E’ da tanto che volevo aprire questa rubrica all’interno del blog e più pensavo al nome che ho scelto per questo mio diario virtuale più mi convincevo che non potevo più aspettare… vi svelo così le parole di gusto da cui spesso traggo ispirazione per le mie ricette, ma ancor più che sanno farmi sognare.

Do così il benvenuto alla mia prima rubrica “Letture di Gusto” , qui potrete trovare mie recensioni e opinioni, del tutto personali e soggettive si intende, di gustosi romanzi che negli anni ho collezionato. Se anche voi siete tra quelle persone che amate leggere racconti ambientati tra i fornelli e dove tra i protagonisti si possono trovare anche zucchero e farina allora in queste pagine vi sentirete in buona compagnia.

Ora il problema è: a quale romanzo lascio l’onore di aprire le danze? La scelta è ricaduta su “L’amore è un bacio di dama” di Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti. Ammetto la mia ignoranza nel conoscere queste scrittrici prima di leggere il loro romanzo a quattro mani, non solo, scopro che sono anche le stesse autrici di note fiction italiane (ma a mio parere ben lontane da questo racconto).

“L’amore è un bacio di dama” è la storia di Margherita, che dopo aver lasciato il marito si ritrova a raccogliere i propri cocci, fare le valige e ricominciare daccapo proprio dal paese, dalla casa e del ristorante dei genitori. Ed è proprio qui, tra i colli della Maremma, che torna a sognare e ad assaporare la bellezza della vita. Si troverà a lavorare come cuoca a domicilio e tra incontri fortuiti, profumi e sapori travolgenti chissà cosa le riserverà la sua cara e amata Roccafitta.

Per capire il titolo del libro dovrete arrivare sino alla fine, ma se nel frattempo vi è venuto un certo languorino vi ricordo che qui potrete deliziarvi con la ricetta dei miei Baci di dama alle nocciole.  

Ideale se: siete romantiche inguaribili, non potete smettere di sognare (anche se magari tutti vi dicono che è ora di mettere i piedi per terra) e naturalmente se per voi cucinare è molto più che una semplice azione quotidiana 😉

Pagine: 256 (281 comprese le ricette di Margherita)

Prezzo di copertina: 9,90 € (un vero affare!)

l'amore è un bacio di dama romanzo

2 Comments on L’amore è un bacio di dama

  1. daniela nava
    14 settembre 2016 at 16:00 (10 mesi ago)

    Brava Lisa! Condivido questa tua passione e visto che non ho mai letto il libro che hai proposto lo andrò a cercare…
    Complimenti per il tuo bellissimo blog che,con questa tua nuova idea, sarà ancora più interessante ed intrigante!!

    daniela

    Rispondi
    • paroledigusto
      14 settembre 2016 at 19:19 (10 mesi ago)

      Grazie Daniela! Spero ti piaccia, io l’ho divorato in pochi giorni 😉

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *