Month: novembre 2013

Villa Franciacorta: storia di un borgo, di una terra ed il suo vino

Addentrarsi nel borgo medievale Villa a Monticelli Brusati (Bs) è molto di più che una semplice visita, è un’esperienza che cattura ognuno dei cinque sensi. Avete in mente la canzone Forbidden Colours di Ryuichi Sakamoto? Senza tempo nè spazio…. solo un luogo immenso dove lasciare libere le emozioni da costrizioni e condizionamenti. Se poi è […] Read more…

Ornellaia, celebrazione di un territorio

Entrare nella “casa” di un nome tanto altisonante fa quasi timore. Il viale che conduce all’arrivo è un susseguirsi di marchi che hanno portato la fama del vino italiano in tutto il mondo. Arrivati al civico n°191 della località Ornellaia di Bolgheri si resta sorpresi per la squisita accoglienza. Un tour che inizia proprio da […] Read more…

Quando la merenda ha uno stile Old English: la Apple Pie

Questa mattina ho riguardato un meraviglioso cappello invernale degli anni ’30, che ho comprato qualche tempo fa ad un mercatino dell’antiquariato e che fino ad ora non avevo ancora avuto la possibilità di indossare. Aprendo le finestre di casa ho sentito un’aria vagamente frizzante e mi son detta “finalmente è arrivato il momento di sfoggiare […] Read more…

Torta magica, ma magica davvero!

Non potevo crederci, un unico impasto e tre torte diverse in una sola! Ne avrete sentito sicuramente parlare, tutto il web sta impazzendo per questa Magic Cake! Ma fino a quando non la proverete non potrete immaginare quanta soddisfazione vi possa dare. La particolarità di questa torta è proprio quella che con un solo impasto […] Read more…

Send this to a friend