Month: gennaio 2014

Focaccia ripiena con speck e patate

Questa ricetta è nata pian piano, l’ho pensata, modificata e alla fine eccola…. perfetta, esattamente come l’avevo immaginata! La parte che più adoro della cucina è la “sperimentazione”, la possibilità che ti danno gli ingredienti di esprimerti, di gratificarti e sorprenderti. Le mie sperimentazioni in cucina sono nate ancora quando ero una bambina grazie ad […] Read more…

Pane alla cannella con marmellata d’arance

Se qualcuno dovesse chiedermi qual’è la mia merenda preferita certamente risponderei: pane e marmellata! Non so se in questo ha contribuito mia madre che fin da quando ero bambina preferiva darmi cose genuine anche per gli spuntini piuttosto che le classiche merendine, certo è che ora che sono cresciuta quando ho l’occasione di fare merenda […] Read more…

Grissini torinesi

Finalmente ci siamo, un’altra settimana lavorativa si è conclusa e vi confesso che solamente due settimane dopo il rientro dalle vacanze mi sento già k.o.! Non so se è il tempo particolarmente uggioso, raffreddori e mal di gola di stagione o le cento carte di ogni genere che ingombrano la scrivania… fatto sta che questa […] Read more…

Mini Cupcake di Red Velvet

Siamo giunti alla conclusione di questa American Dinner. Per il finale ho scelto uno dei dolci che sempre più spesso sentiamo nominare anche in Italia: sto parlando della Red Velvet interpretata qui nella versione Cupcake. Vista la sostanziosa cena consumata ho pensato ad un dolce in versione mini nella misura ma grande nel gusto. Non è […] Read more…

Send this to a friend