Month: febbraio 2014

Chiacchiere farlocche

Vi è mai capitato di acquistare delle chiacchiere dove sulla confezione compariva a caratteri cubitali “Cotte al forno”? Oppure, peggio ancora, andando direttamente dal fornaio di fiducia vi siete sentiti dire “Prova queste chiacchiere cotte al forno… sono leggere!”. Bene, in questi giorni mi è caduto il mito di queste chiacchiere cotte al forno perché […] Read more…

La frolla montata e le “Esse” di Palazzolo S/O

Ieri sera ero alla ricerca di una ricetta per preparare dei deliziosi biscotti per la colazione, adoro svegliarmi con il profumo di dolci che ancora abbraccia l’intera casa… Mi sono ricordata che qualche tempo prima avevo letto all’interno della sezione Lifestyle di Grazia.it una ricetta di biscotti alle nocciole che mi stuzzicava moltissimo. Passo in […] Read more…

Vortici bicolore, i dolci frollini variegati al cacao

Non c’è dubbio, la pasta frolla rimane uno dei miei impasti prediletti: tante varianti, tante forme e tanti gusti. Riduttivo forse collocare tutte le sue interpretazioni nella semplice definizione di pasta frolla, resta il fatto che impastare con la sola forza delle proprie braccia è veramente gratificante. Se aggiungiamo il fatto che gli ingredienti base […] Read more…

Aiuto Chef Cercasi, storytelling di un contest emozionante

Tutto è iniziato a novembre 2013 quando per caso bazzicando da un sito all’altro in cerca di nuove ispirazioni mi sono imbattuta nel contest Aiuto Chef Cercasi organizzato da Fratelli Carli. Già dal sito creato ad-hoc per l’occasione (http://www.aiutochefcercasi.it) si poteva intuire che non si trattava del solito concorso ma di un qualcosa di più importante. […] Read more…

Send this to a friend