Month: aprile 2014

Viaggio tra le dolci colline senesi

Dopo parecchio tempo finalmente riesco a raccontarvi di un viaggio divino. Nonostante la pioggia e la fuga dai temporali sempre in agguato il week-end appena trascorso mi ha regalato tante emozioni, ma ancor più ho avuto la possibilità di scoprire luoghi incantevoli che vorrei condividere con voi… chissà mai che il prossimo viaggio fuori porta […] Read more…

Creme brulèe al mango

I dolci al cucchiaio sono la mia passione, da fare e ancor più da mangiare! Ne adoro la consistenza, i giochi di sapore e la possibilità che ti danno di navigare con la fantasia. Lo scorso fine settimana mi sono lasciata ispirare da un bellissimo mango che pareva proprio guardarmi dal banco frigo. Comprato! La maturazione […] Read more…

Sfogliatelle ai carciofi

Ci siamo, finalmente domani è Pasqua e come ogni Pasqua che si rispetti…. piove!!! Che disastro, ma possibile che ogni qual volta che non si deve lavorare e si possono organizzare gite fuori porta il tempo debba mettere i bastoni tra le ruote? Va beh, come sempre la soluzione la si troverà a tavola con […] Read more…

Gli Ungheresi: insostituibili biscotti da dispensa

Tutti noi nella vita di ogni giorno svolgiamo delle operazioni di routine senza nemmeno accorgecene… è normale. Senza queste abitudini non saremmo noi e probabilmente se per qualche motivo dobbiamo farne a meno ci sentiremmo privati di qualcosa di nostro, quasi come stessimo subendo un torto. Una delle mie abitudini peggiori (anzi che dico.. migliori!) l’ho […] Read more…

Una tarte elegantemente naif: la sfoglia con crema alla ricotta, pesche e lamponi

La bella stagione apre la mente e la creatività torna più vivida che mai. Personalmente avevo un gran bisogno di riposo, il Vinitaly che anche per quest’anno ho affrontato tra gioie e dolori mi ha decisamente distrutta. Ora penso finalmente alle festività distribuite qua e là tra week-end e giorni feriali… a mente serena si realizza decisamente […] Read more…

Send this to a friend