Month: maggio 2014

La focaccia pugliese e la street food mania

Di Street Food si sente sempre più spesso parlare. Pensare che questa forma di “ristorazione” nasce per la prima volta nel 1872, semplici camioncini per il trasporto dei cavalli riadattati per la vendita di salsicce. Oggi lo Street Food sta spopolando per le strade, sulle riviste e persino in tv e per la prima volta […] Read more…

Shot pineapple smoothie

Mai provato un after dinner più sano di così? Ananas, latte, zucchero e poca poca vodka! L’idea mi è venuta guardando dei cubetti d’ananas rimasti in freezer dopo un sorbetto preparato qualche giorno fa. Con l’avvicinarsi del caldo ho pensato che sarebbe stato carino trovare un’alternativa al classico “ammazzacaffè”, cercavo qualcosa di fresco, sano, gustoso […] Read more…

Panfocaccia con zucchine, speck e scamorza affumicata

Sono sempre stata attratta dalle “contaminazioni” in cucina (in senso buono ovviamente). Il mix di sapori e impasti mi ha sempre stuzzicato e da qui nasce l’idea di creare un Panfocaccia a forma di ciambella, condito con quel che più si preferisce… nel mio caso: zucchine, speck e scamorza. Nonostante si tratti di un impasto […] Read more…

Tiramisù alla menta e liquirizia

Questo week-end è stato totalmente no stop… la fiera di Taste of Milano mi ha completamente assorbita. Tra i ristoranti e i prodotti in degustazione non mancavano certo le prelibatezze. In questa quattro giorni ho sentito qualcuno dire “non bevo vino” e vederlo richiedere tre volte lo stesso calice di Franciacorta, qualcun’altro convinto di odiare […] Read more…

Send this to a friend